Nato a Catanzaro nel 1981 e cresciuto in provincia , Gimigliano, sono Diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni presso l’Itis Scalfaro (1995-2000)  e Laureato in Ingegneria Informatica (triennale) presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro(2003-2009).

Impiegato nel gruppo TIM dal 2004, attualmente  con funzioni gestionali e tutor, ho svolto per la stessa azienda (già TelecomItalia) attività di tecnico impianti e servizi e operatore di customer-care  , da ottobre 2003 a gennaio 2004 con Atesia spa, da febbraio 2004 ad agosto 2009. con Telecontact Center (azienda del gruppo) , maturando competenze di customer satisfaction e problem solving.

Dal 2000 al 2003 ho svolto il ruolo di operaio-elettricista presso l’impresa locale Mauro Tommaso ricoprendo incarichi tecnici e gestionali.

Cresciuto con dottrina cattolica, sono stato catechista per le parrocchie locali e poi militante attivista nei vari gruppi giovanili ad esse afferenti  partecipando,  in vari tempi, alle loro attività nel sociale,  volontariato, cori, rappresentazioni teatrali, comitati feste.

Con la passione mai sopita per la musica, da clarinettista con studi privati, ho fatto parte del Concerto Bandistico Città di Gimigliano fin dalla tenera età, per poi continuare l’esperienza in altre bande musicali del circondario (Tiriolo, Carlopoli, Catanzaro le principali).

Oltre a collaborare da sempre con varie associazioni locali, per alcune delle quali allestisco e curo i siti web, sono stato socio-fondatore e vice-presidente dell’Associazione “l’Aurora” dal 2002 a circa 2006; socio-fondatore, tesoriere e attualmente segretario per “Iniziativa Socio-Culturale Gimigliano” dal 2009; socio-fondatore e attualmente vice-Presidente dell’USD Gimigliano calcio dal 2015.

La passione per il web è il mio ulteriore hobby.

Sono stato candidato per tre volte al Consiglio Comunale di Gimigliano (2004-2009-2014), con soddisfacenti consensi ricevuti, Sono stato Assessore alla Cultura, Biblioteca e Spazi espositivi dal giugno 2004 al giugno 2009 sotto la giunta Niny Gigliotti, raggiungendo importanti traguardi (Apertura Casa della Cultura, riallestimento e riapertura Biblioteca Comunale, istituzione Consulta delle Associazioni, regolamentazione e reistituzione Consulta Giovanile,  promozione e incentivazione del territorio attraverso ideazione di varie attività , etc  ) . Successivamente  Consigliere Comunale di minoranza  dal marzo 2011 al febbraio 2012.

La politica deve rappresentare un modello per la costruzione basi e prospettive per la nostra vita , quella dei giovani. Una buona politica deve offrire un segno di riconoscenza alle lotte dei nostri padri  per le loro conquiste di libertà,  diritti  e indipendenza offerteci in complicati contesti storici.  E’ oggi essenziale ripristinare uno scambio di intese, obiettivi e responsabilità con la gente e mi auguro  che si possa finalmente , con la giusta dose di tenacia e impegno,  sfruttare criticità e punti di forza del nostro passato per guardare con lungimiranza ad un futuro che sia costruito su misura per tutti.

Non c’è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri. (cit. Cartesio).